martedì 3 aprile 2012

27 Maggio 2012 - Al Cus un torneo di calcio a 7 con squadre professionistiche

http://lanuovaferrara.gelocal.it/sport/2012/02/27/news/al-cus-un-torneo-di-calcio-a-7-con-squadre-professionistiche-1.3230161

27 Maggio 2012 - Al Cus un torneo di calcio a 7 con squadre professionistiche
 Il torneo Cus Ferrara è stato autorizzato dalla Figc e ha il patrocinio del Comune di Ferrara

“Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio…”. La suggestiva frase di Jorge Luis Borges introduce uno degli avvenimenti giovanili più interessanti della prossima primavera. Al Centro sportivo del Cus l’osservatore della Juventus, Daniele Azzi, insieme a Monica Gennari e con la collaborazione del Quartiere calcio, sta organizzando per il 27 maggio il 1º torneo giovanile a 7 giocatori categoria Pulcini 2001 professionisti, con otto squadre invitate dal Nord Italia. La presenza della Juventus è il tassello decisivo per avere altre formazioni tra serie A, B e Lega Pro. Ha poi accettato di essere padrino della manifestazione il responsabile organizzativo del vivaio bianconero, ovvero l’ex Nazionale Gianluca Pessotto. Tra le rivali non mancheranno i “padroni di casa” dalla Spal, guidati da Gigi Pasetti, poi Bologna, Cesena, Modena e Sassuolo in rappresentanza del l’Emilia-Romagna, oltre alle venete Padova e Vicenza.
Le otto formazioni saranno divise in due gironi da quattro che si sfideranno nella prima parte della manifestazione al mattino, mentre al pomeriggio ci saranno semifinali e finali per decretare la vincente ed i migliori giocatori del torneo.
Subito dopo pranzo previsto pure il quadrangolare “Children 2002”, con Cus Ferrara, Audax Dribbling, Giacomense e Villa Azzurra. Anche il quadrangolare avrà la formula a 7 giocatori. Nel corso della giornata arriveranno alcuni ex giocatori del panorama nazionale, sponsor sportivi della manifestazione. Il torneo Cus Ferrara è stato autorizzato dalla Figc e ha il patrocinio del Comune di Ferrara. (e.m.)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento:


LETTERA DI UN PICCOLO CALCIATORE

Lo sai, papà, che quasi mi mettevo a piangere dalla rabbia quando ti sei arrampicato sulla rete di recinzione urlando contro l'arbitro? Io non ti avevo mai visto così arrabbiato. Forse sarà anche vero che l'arbitro aveva sbagliato, ma quante volte io ho fatto degli errori senza che tu mi dicessi niente? Anche se abbiamo perso la partita per colpa dell'arbitro, come tu dici, mi sono divertito lo stesso.
Papà, capisci, io voglio solo giocare. Ti prego, lasciamela questa gioia, non darmi suggerimenti che mi fanno solo innervosire: tira, passa, buttalo giù. Se buttassero giù me, quante parolacce diresti? Un'altra cosa: quando il mister mi sostituisce o non mi fa giocare, non arrabbiarti, io mi diverto ugualmente, anche seduto in panchina. Siamo in tanti ed è giusto che giochino tutti. E scusami, papà, non dire alla mamma, di ritorno dalla partita: "ha vinto o ha perso", dille che m i sono divertito tanto e basta. Non raccontare che ho fatto un gol bellissimo, non è vero. Ho messo il pallone dentro la porta perchè un mio compagno mi ha fatto un bel passaggio e tutti insieme abbiamo lottato per vincere, per questo abbiamo vinto, l'ha detto anche il mister.
Ascoltami, papà, non venire nello spogliatoio al termine della partita per vedere se faccio bene la doccia o se so vestirmi. Che importanza ha se metto la maglietta storta?
Devo imparare da solo. Stai sicuro che diventerò grande e sarò bravo a scuola, anche se avrò la maglietta rovesciata.
E lascia portare a me il borsone. Guarda, c'è stampato il nome della squadra e mi fa piacere far vedere a tutti che gioco a pallone. Ora devo andare, devo correre al campo ad allenarmi perchè se faccio tardi il mister non mi fa giocare la prossima volta.
Ciao papà ti voglio bene!!!